Chi siamo

La New Training School S.r.l. nasce nel 2012 come "Agenzia Formativa" e promuove corsi professionali rivolti a soddisfare la richiesta di competenze specializzate, espressa dal mondo produttivo a livello territoriale. Ogni corso si rivolge all'inserimento di figure specializzate nel contesto lavorativo, avvalendosi di attrezzature aggiornate a supporto della formazione del singolo corsista.

L’attività formativa, attuata attraverso lezioni frontali in aule multimediali, è svolta da insegnanti esperti e qualificati nelle diverse aree della formazione.

Dal 2013 la New Training School S.r.l. è stata accreditata dalla Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato del Lavoro, Formazione, Cooperazione e Sicurezza Sociale - come "Agenzia Formativa abilitata a proporre e realizzare attività di formazione professionale". Da Maggio 2013, insieme all' Agenzia Formativa Skill Lab Training Center S.r.l., progetta e gestisce molteplici corsi rivolti ai "beneficiari degli ammortizzatori sociali" (cassintegrati e lavoratori in mobilità in deroga) ed ai beneficiari del  programma Garanzia Giovani.

Le attività formative, rivolte agli studenti, lavoratori, disoccupati, inoccupati, cassintegrati o lavoratori in mobilità in deroga riguardano:

  • percorsi di qualifica professionale, emessa dalla Regione Sardegna riconosciuti a livello Europeo (secondo un livello di EqF4), che permettono    l'acquisizione di nuove professionalità, rivolti ai disoccupati, cassintegrati o lavoratori in mobilità in deroga, studenti o lavoratori;
  • corsi di aggiornamento e certificazione di competenze emessi dalla Regione Sardegna, volti a permettere il continuo aggiornamento professionale.

Dal 2014 la NEW TRAINING SCHOOL è un Centro dei servizi per il lavoro accreditato dalla Regione Sardegna e nell’ambito delle opportunità inserite nel Programma Garanzia Giovani.

All'interno del programma ci occupiamo :

• Dell'accompagnamento all’inserimento lavorativo per i giovani tra i 15 e i 29 anni(scheda 3);

• Della formazione mirata all’inserimento lavorativo per i giovani tra i 18 e i 29 anni(scheda 2.A);